I segreti della Bibbia in scena al Teatro Sociale di Como

“La Bibbia raccontata nel modo di Paolo Cevoli” é un progetto con la regia di Daniele Sala, nato da una riflessione dell’esilarante comico osservando le notizie del telegiornale con le quali ci confrontiamo quotidianamente: crisi, violenze, catastrofi e a ben vedere, La Bibbia parla proprio di questo.

Cosí, nell’idea del poliedrico artista (imprenditore, attore, comico) il Padre Eterno é immaginato come un impresario, un capocomico, che per raccontarsi costruisce il mondo come un palcoscenico, architettando sapientemente il tutto da dietro le quinte.

Troviamo quindi Adamo ed Eva, Abramo, Giobbe, Re Davide, il profeta Elia e La Torre di Babele, narrati in un modo ironico e leggero che invita a riflettere su ogni episodio rappresentato.

Inaspettato ed innovativo, ma sapientemente costruito, il filo conduttore di ogni racconto sono le canzoni di Sanremo, a cominciare dal mitico successo dei Ricchi e Poveri “Sará perché ti amo”, interpretate con delicata armonia da tre splendide cantanti: Daniela Galli, Silvia Donati e Cristina Montanari.

Un piccolo segreto: se andate a vedere questa rappresentazione divertente ed irriverente, e noi ve la consigliamo, scoprirete che le barzellette…le inventano gli Angeli!