IRENE, LE COSE DI CASA – L’ ho detto al mio cuore…

A distanza di otto giorni dall’uscita ufficiale del suo primo singolo “Le cose di casa”, la cantante lariana Irene (all’anagnafe Irene Colombo) spopola in radio e sul web: la canzone subito entrata nella classifica di iTunes e viene condivisa da Fiorello sulla sua homepage di Twitter che invita l’artista nella sua edicola (http://www.ireneofficial.com).

Un ritmo dinamico e coinvolgente, accompagnato da un sound energico costituiscono il supporto perfetto per una voce limpida, melodica e potente che caratterizza Irene, artista emergente che vanta un continuo impegno ed una tenace dedizione alla musica vissuta come espressione artistica e ragione di vita. Il brano è cliccatissimo anche su You Tube (http://youtu.be/8tBDCoKKXJg) in quanto è impreziosito dal videoclip interamente girato a Londra, in locations esclusive come il The Hospital Club di Covent Garden ed in collaborazione con David Hubert (videomaker di Dreamworks) che, attraverso una sequenza di 3328 foto, ci mostra una Londra come non l’avevamo mai vista prima. La protagonista indiscussa è l’affascinante ed eclettica Irene che guardando se stessa nel suo iPad, ci accompagna durante quello che si rivela essere un vero e proprio viaggio emozionale tra la malinconia e l’esplosiva voglia di ricominciare, nonostante il caos della vita quotidiana “fuori dalle cose di casa”.

Per celebrarne l’uscita, la cover del videoclip è una citazione della cover cult di “God save the Queen”, dei mitici Sex Pistol, un vero e proprio tributo a quel capolavoro, a distanza di trentasei anni.

La carica emotiva di “Le cose di casa” ci piace e soprattutto ci travolge in quanto è una canzone attuale che fa approdare nel panorama musicale il talento artistico di una voce vera, dalle qualità indiscusse.

www.ireneofficial.com

Lucilla Leonardis

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *