HOTEL TRANSYLVANIA 3: UNA VACANZA MOSTRUOSA

Distribuito dalla Warner Bros Entartaimant Italia, con la regia di Genndy Tartakovsky, il 22 agosto, uscirà nelle sale il terzo capitolo di “HOTEL Transylvania” : “UNA VACANZA MOSTRUOSA”.

Se nei primi due film, il nostro protagonista Drac è impegnato con tutte le sue forze a proteggere la sua amatissima figlia Mavis, in questa terza pellicola assistiamo ad un’inversione totale delle parti.
Ora, Mavis cresciuta, sposata e diventata mamma, si preoccuperà per la prima volta del padre che vede solo e triste da ormai troppo tempo. Sarà proprio Mavis ad organizzare una crociera extra lusso per la sua famiglia e per tutti i loro amici mostri che li condurrà in un’avventura inaspettata, in cui non solo si divertiranno come non mai ma, grazie alla quale Drac incontrerà di nuovo l’amore, con non poche difficoltà.

Il doppiaggio di Dracula è stato affidato alla voce di Claudio Bisio capace di caratterizzare il personaggio con un elegante ma buffo accento, mentre Mavis ha la dolce ma decisa voce di una bravissima Cristiana Capotondi.

Piacevole e, per alcune scelte insolita, la colonna sonora che accompagna la pellicola in più situazioni sino a ritagliarsi una parte decisiva per le sorti della storia.
Una delle scene più simpatiche del film è arricchita da un famosissimo brano di Bruno Mars che vede Dracula e Gelatina Verde impegnati in un ballo buffo e ricco di pericolosi imprevisti.

Una caratteristica che non passerà inosservata, riguarda il nuovo personaggio che avrà un ruolo fondamentale, ricorderà agli adulti le fattezze dei personaggi di Braccio Di Ferro, scelta bizzarra ma gradevole.

In sala, il pubblico, per buona parte bambini, ha accolto la pellicola con un tiepido entusiasmo, a differenza delle precedenti due. Seguirà un quarto capitolo per rialzare le sorti di questa famiglia di buffi Mostri?

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi