Gli Incredibili 2, sorprendente ed esilarante

Gli Incredibili, film di animazione Disney-Pixar campione di incassi nel 2004, con la regia e sceneggiatura di Brad Bird, ritorna alla grandissima dopo 14 anni con il sequel Gli Incredibili 2.

Una pellicola adatta davvero a tutti, dove sono chiare le impronte delle due case di animazione: buoni sentimenti, dolcezza e carisma tutte Disney e grande ilarità, brio e ingegno targate Pixar.

Esilaranti i colpi di scena che vedono protagonista il piccolo Jack Jack, grazie alle tantissime doti da super eroe, ma anche un brillante capovolgersi dei ruoli che non vedrà più Mr Incredible come front man del gruppo ma la moglie e compagna Elastigirl, mentre lui si ritroverà inaspettatamente a mettere da parte il suo machismo per accudire, tra le mura domestiche, i figli. Tutto questo tra stupore generale e tante, tante risate.

Questa pellicola, tutta in una parola? Incredibile!

Le voci italiane dei protagonisti

La celebre attrice, cantante e artista Amanda Lear torna a dare la voce all’iconica e amata visionaria stilista Edna Mode, mentre la pluripremiata campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl.

Il popolare attore Orso Maria Guerrini è la voce di Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timberi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.

Inoltre, il pubblico riconoscerà le voci dell’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini, nel ruolo dell’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor, e dell’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Gli Incredibili 2 sarà tra i protagonisti della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana dal 20 al 28 luglio, con una proiezione speciale in lingua originale dell’attesissimo film.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi