Blood, La verità non resta mai sepolta a lungo

Diretto da Nick Murphy (Occupation, 1921 – Il mistero di Rookford), BLOOD è un Thriller psicologico che parla di due fratelli le cui vite cominciano a crollare sotto il peso di un crimine commesso. Due eroi maledetti e sopraffatti dalle proprie azioni criminose, tormentati dal peso di essere stati uomini giusti per gran parte della loro vita e, all’improvviso, essere diventati imperdonabili criminali.

Scritto da Bill Gallagher (Conviction, Blackout) e interpretato da Paul Bettany (Margin Call, Legion, Il codice da Vinci, Dogville), Stephen Graham (Le paludi della morte, La Talpa, Nemico pubblico, This Is England), Brian Cox (L’alba del pianeta delle scimmie, Red, The Bourne Supremacy) e Mark Strong (Zero Dark Thirty, La Talpa, Kick Ass, Sherlock Holmes, Lanterna Verde).

Joe e Chrissie Fairburn (Paul Bettany e Stephen Graham) sono due fratelli molto legati, entrambi ispettori della Polizia Investigativa, hanno entrambi seguito le orme del proprio padre, Lenny (Brian Cox), per anni a capo del Dipartimento e considerato da tutti un’istituzione.

Quando una giovane ragazza viene brutalmente assassinata, le accuse ricadono su Jason Buliegh, già condannato per molestie. Poco dopo Jason viene rilasciato temporaneamente per mancanza di prove e i due fratelli che avevano seguito le indagini decidono di farsi giustizia da soli e lo uccidono facendone perdere le tracce.

Quando il vero responsabile dell’omicidio della ragazza verrà catturato e saranno a capo delle indagini che danno la caccia ai giustizieri di un uomo innocente, i due si troveranno di fronte al paradosso più grande: dover incastrare loro stessi.

Saranno costretti a mentire ai loro stessi colleghi, e quando Robert (Mark Strong) rischierà di scoprirli, la situazione sfuggirà completamente dalle loro mani, fino a far vacillare le loro menti.

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *